SERIE HTE
Nella nuova edilizia basata sull’efficienza energetica le Pompe di Calore stanno riscuotendo sempre più successo nelle case degli italiani. Ad oggi sono, infatti, il sistema più efficiente per la climatizzazione di edifici garantendo un elevato risparmio energetico.
È infatti noto che la tecnologia della pompa di calore, rispetto ad altre, consente di ottenere quote molto elevate di energia termica, a fronte di un basso consumo elettrico, sfruttando l’energia rinnovabile presente in ambiente.
Tuttavia, l’utilizzo di tale sistema è spesso ostacolato dall’impatto architettonico sull’ambiente circostante, a tal punto da non consentirne l’installazione a vista, se non a notevole distanza, con conseguente aumento dei costi d’installazione e perdita di efficienza energetica del sistema.
È in questo ambito che la vocazione innovativa e l’esperienza tecnica della ERGO hanno consentito la realizzazione di nuovi concetti costruttivi per le pompe di calore, tali da renderle di “design” e ad “alta integrazione architettonica”.
L’unità esterna delle pompe di calore serie “HTE” proposte da ERGO si liberano dalla tradizionale forma di parallelepipedo, per assumere varie forme più adatte all’ambiente nel quale verranno installate in un design innovativo ed esclusivo.
L’unità esterna da elemento di disturbo diventa dunque un oggetto d’arredo da mostrare senza più nasconderla, camuffarla, installarla a distanza.
Il design è solo uno delle caratteristiche che contraddistinguono le nostre pompe di calore dalle altre presenti sul mercato nazionale ed internazionale. Ad esso dobbiamo infatti aggiungere altri plus che sono: la silenziosità, l’efficienza energetica e la produzione totalmente made in Italy.